terme querciaiola rapolano la locanda di montisi

TERME ANTICA QUERCIOLAIA RAPOLANO TERME

Situato nel cuore della Toscana lo stabilimento termale Antica Querciaiola permette di beneficiare delle qualità curative delle acque termali attraverso numerosi trattamenti sia terapeutici che di benessere. La sua posizione nelle Crete Senesi, a poca distanza da città d’arte come Siena, Pienza e Montepulciano la rendono inoltre il luogo ideale per rigenerare le energie e scoprire le bellezze naturali e artistiche della Toscana. Lo stabilimento Antica Querciolaia è uno dei due impianti termali di Rapolano: dei due, rappresenta forse quello meno lussuoso come proposta, anche se è stato ristrutturato recentemente in stile moderno ed elegante ed è in ogni caso quello di tradizione più antica.

marcucci terme bagno vignoni la locanda di montisi

STABILIMENTO TERMALE POSTA MARCUCCI – BAGNO VIGNONI

Acqua e salute, acqua e piacere

L’acqua sgorga dalla terra alla temperatura di 49° C. e in silenzio si addormenta nella piscina che si affaccia sulla valle e sulla Rocca di Tentennano. Due sono le vasche circondate da un giardino alberato. Nella prima la temperatura si stabilizza fra i 35 e i 38° C, nella seconda fra i 28 e i 32° C. Un’alternanza di calore che è un’altalena di benessere. Quest’acqua ricca di calcio, ferro e zinco si distingue da secoli per la sua salubrità.

bagni san filippo la locanda di montisi

TERME SAN FILIPPO

Bagni San Filippo e’ un piccolo paese nel sud della Toscana tra la Val d’Orcia e il Monte Amiata conosciuto fin dall’antichità per le calde acque termali che qui hanno creato un paesaggio magico di bianche formazioni calcaree, cascatelle e piccole vasche calde dove fare il bagno nel mezzo del verde bosco rigoglioso.
La particolare collocazione geografica e la scarsa popolazione hanno fatto si che luogo mantenesse un aspetto naturale e selvaggio.

Pin It on Pinterest

Share This